Corso Web Designer

Diventare Web Designer con il Corso di Accademia e Lavoro

Scopri il corso di web designer di Accademia e Lavoro che ti fa apprendere la professione e entrare nel mondo del lavoro!

Il mestiere di Web Designer

Comprendi il profilo della professione e i dettagli del mestiere di web designer!

Il mestiere del web designer è una figura tecnica creativa specializzata nella realizzazione di siti web e internet. Ha il compito di passare dalla concezione e invenzione dell’aspetto grafico, visivo, emotivo e di comunicazione di un sito web alla sua realizzazione tecnica.

È una figura professionale e un mestiere nata con l’evoluzione del web ed è fortemente richiesta in uno dei pochi settori che continua la sua crescita nonostante la crisi.

Il lavoro di Web Designer

Scopri le attività e le conoscenze che ti servono per il lavoro di web designer!

Con il corso di web designer di Accademia e  Lavoro apprendi le competenze pratiche e teoriche che ti servono per esercitare la tua professione e lavoro.

Un web designer apprende:

  • La capacità di utilizzo di software utili per il design come: Adobe Fireworks CS4, Adobe Flash CS4, Adobe Dreamweaver CS4;
  • La capacità di realizzare pagine web in Html con l’utilizzo dei fogli di stile Css e il Javascript;
  • Come utilizzare i colori in relazione al concept comunicativo voluto.

Le sue attività riguardano:

  • La comprensione, l’identificazione, la trasformazione delle esigenze di marchio, visibilità, comunicazione del cliente adattandoli ad internet e ad un sito web;
  • Decidere lo stile delle pagine internet a livello di layout, colori, font e grafica;
  • La trasformazione degli elementi grafici in elementi utilizzabili per un sito internet;
  • La realizzazione e la progettazione di un sito web.

Come diventare Web Designer con Accademia e Lavoro: Corso di Web Designer

Comprendi i requisiti e le caratteristiche del corso di Accademia e Lavoro che ti fa diventare web designer!

Per diventare Web Designer è consigliato frequentare un corso di formazione che permette di apprendere le tecniche e le conoscenze teoriche necessarie per esercitare la professione in autonomia.

Con il corso per web designer di Accademia e Lavoro ricevi la formazione teorica e pratica per acquisire la tua professionalità. Il nostro corso ha una durata di 8 mesi ed è strutturato con una parte teorica online (126 ore) e una parte pratica in laboratorio (94 ore), inoltre è necessario avere l'obbligo di istruzione assolto e 18 anni di età.

Le caratteristiche principali della nostra formazione sono:

  • Laboratorio Pratico: Realizzi esercitazioni pratiche per migliorare la manualità ed apprendere il know how necessario ad esercitare la professione in autonomia;
  • Lezioni On line: Apprendi le conoscenze teoriche con la modalità di elearning che è accessibile 24 h su 24 h e 7 giorni su 7, per permetterti di studiare secondo i tuoi impegni dove e quando vuoi;
  • Tutor Esperti: Supporto didattico costante portato da docenti e web designer per accompagnarti e aiutarti nell'apprendimento teorico e pratico.

Con Accademia e Lavoro, il mondo del lavoro si avvicina a te!

Attestato di Qualifica di Web Designer:

Ogni corso di Accademia e Lavoro rilascia attestati qualificanti riconosciuti.

Il corso per web designer di Accademia e Lavoro rilascia un attestato di qualifica professionale (Legge 845/78 art. 14) valido in tutta l'Unione Europea.